SASSI KULT MATERA
 Cerca nel sito
 Iscriviti alla Newsletter
HOME   |   RETE SOCIALE   |   MATERA   |   CULTURA   |   FORUM   |   PARTECIPA   |   VIDEO CONTATTI
 
FORUM > La città che vogliamo    
FORUM
Per leggere gli interventi e/o partecipare al FORUM clicca sul titolo o su LEGGI TUTTI GLI INTERVENTI
Vogliamo che Matera sia rappresentata da questo?
Matera è stata comunicata in tutto il mondo praticamente gratis da decenni di film e colossal girati in Città, dai numerosi documentari messi in onda su reti nazionali ed internazionali, dal contributo volontario di associazioni culturali, guide turistiche professionali e tutti coloro che amano questa città.
Il nome Matera, il marchio Matera ha acquisito un valore enorme grazie a tutto questo. Per via dell’appalto di circa 1.500.000 di euro a valere sui fondi pubblici PISU grazie al lavoro fatto dalla passata Amministrazione Matera rischia di essere promossa e comunicata con le soluzioni presentate dai vincitori dello stesso appalto.
09.08.2007 | Numero Interventi 32 LEGGI TUTTI GLI INTERVENTI
Il Programma che vogliamo
1. L’amministrazione comunale mette al centro della politica e dello sviluppo della città la partecipazione diretta, democratica dei cittadini con poteri di controllo e verifica dell’operato della stessa amministrazione e con poteri decisionali su tutti i temi e servizi di interesse pubblico attraverso ogni possibile sistema.

2. Gli atti amministrativi saranno resi immediatamente pubblici e vi sarà registrazione audiovisiva dei Consigli e delle Giunte Comunali da rendere disponibili su tv e internet

3. Cablare Matera banda larga fibra ottica per tutti con infrastruttura comunale pubblica sulla quale distribuire i servizi e contenuti di organizzazioni pubbliche e private.

4. L’amministrazione comunale metterà al centro della propria attività l’innalzamento della qualità della vita dei cittadini concentrando le proprie politiche sull’innovazione, la mobilità, l’ambiente, le aree verdi e i servizi, la diffusione la produzione e la fruizione di beni e attività culturali

5. L’amministrazione comunale considera l’istituzione di una vera Università Materana non più derogabile, favorirà con tutti i mezzi consentiti e disponibili lo sviluppo anche collaterale di attività di ricerca e innovazione sia pubbliche che private.

6. L’amministrazione comunale si adopererà con ogni mezzo affinché i Sassi diventino patrimonio culturale monumentale tutelato dalle vigenti leggi e si adopererà affinché i beni immobili dello stato vengano trasferiti in proprietà al Comune di Matera.

7. L’amministrazione comunale svilupperà un progetto unico per i Sassi di Matera fondato sulla loro eccezionalità il cui obiettivo è in primis il recupero attraverso il restauro. I Sassi sono un patrimonio della città di Matera e il progetto coinvolgerà i materani in modo diffuso e partecipato affinché sia occasione di sviluppo di attività economiche compatibili anch’esse diffuse e partecipate.

8. L’amministrazione considera il mancato sviluppo delle infrastrutture e dei servizi di comunicazione viaria e ferroviaria una violazione dei diritti riconosciuti dall’articolo 3 della Costituzione Italiana nei confronti dei cittadini materani. Nel caso in cui lo stato continui a negare questo diritto l’amministrazione chiederà allo stato il pagamento dei danni in misura eguale alla negazione dello stesso diritto.
23.05.2007 | Numero Interventi 30 LEGGI TUTTI GLI INTERVENTI
 
 
 
   
La città che vogliamo
Beni Culturali - Anno Zero
Ipogei di Piazza Vittorio Veneto
La vicenda di S. Agostino
La Vergogna Nazionale
Cultura
Palazzo Venusio
Indice dei Forum
Regolamento del Forum
 
 
www.sassikult.it